Francesco Cazzaniga

Francesco Cazzaniga

Milanese dal 1974 e siciliano (fra Catania e Palermo) dal 2006; laurea in Scienze della comunicazione (Iulm) cresce professionalmente fra il giornalismo e la Comunicazione d’impresa nel settore dei beni di lusso per poi dedicarsi al digitale.

Amministratore di ABCom Communication; Co-fondatore di iEtna; Vice-Presidente di Medicare Onlus e co-fondatore di uno Spin-off dell’Università di CT (Bench Srl) per realizzare studi, ricerche e indagini sui Big Data.

Dal 2013 è Socio Fondatore della Fondazione Siciliana per la Venture Philanthropy con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di un ecosistema dinamico per favorire i giovani e l’imprenditorialità sul territorio attraverso l’azione filantropica.

Social: